Il Packaging

stilifelinea ridotto

La sostenibilità di Villa Lodola, oltre che per le formule è caratterizzata anche da precise scelte in fatto di packaging:

i flaconi ed etichette sono in PET (PoliEtilene Tereftalato), che coniuga qualità e sostenibilità poiché è riciclabile al 100%, infrangibile, ma molto leggero e al tempo stesso assicura un’eccellente proprietà barriera. Inoltre, grazie al processo di raccolta e riciclo, può essere trasformato in risorse riutilizzabili, quali i rivestimenti per le automobili, le panchine per i parchi ecc.

I vasi sono in vetro, che è in assoluto il materiale da imballaggio più riciclato dai consumatori. Sabbia silicea, carbonato di sodio e carbonato di calcio sono gli unici elementi che lo compongono e che lo rendono sempre e comunque riciclabile. Si trasforma, può essere riconvertito ogni volta e continuamente.

I Tappi e Tubi sono in alluminio, uno dei metalli più utilizzati nel packaging, trasporti, edilizia e settori elettrici. È il terzo elemento più presente sulla Terra e secondo le stime ultime, l’alluminio prodotto oggi (per non parlare del fatto che per il 96% l’alluminio è riciclabile) sarà utilizzabile per diversi secoli.

Gli Astucci, i bugiardini ed il materiale di comunicazione sono realizzati con carte ottenute con il 60% di fibre di recupero e il 40% di fibre post-consumer certificate FSC