La cosmesi bio ecologica Villa Lodola

IMG_0470

La fase lavante degli shampi e delle argille Villa Lodola è costituita da tensioattivi derivati dal cocco e dall’olio di oliva,  altamente dermo-simili e dermo-compatibili.Questo significa che agiscono in modo diverso  rispetto ai tensioattivi tradizionali: detergono senza aggredire o compromettere il naturale equilibrio di cute e capelli ed hanno la caratteristica di sviluppare la schiuma con un leggero ritardo.

L’applicazione a capelli asciutti e la “doppia emulsione” prima del risciacquo, suggerite nel protocollo, favoriscono il dispiegamento del loro potere lavante, il completo sviluppo della schiuma ed una maggiore facilità di risciacquo.

I condizionanti Villa Lodola sono completamente privi di derivati siliconici e di tutte quelle materie prime di sintesi che normalmente conferiscono ai capelli una districabilità facile ed immediata ed il tocco “setoso”. Queste materie prime non sono ammesse dal disciplinare AIAB, che prescrive l’utilizzo di ingredienti più affini alla pelle e ai capelli e più compatibili con l’ambiente.

Tutti gli ingredienti contenuti nei condizionanti Villa Lodola, sono ammessi dal disciplinare AIAB. I loro principi attivi vengono assorbiti in profondità e si fondono con la materia capillare svolgendo un’effettiva, tangibile e duratura azione ristrutturante, ma hanno bisogno di più tempo per agire e per manifestare la loro performance. Il rispetto dei tempi di posa quindi, diventa necessario per aumentare la districabilità ed ottimizzare l’efficacia del trattamento.

Dopo un trattamento Villa Lodola,  il brushing risulta estremamente facile e veloce. La pettinabilità e la cosmeticità aumentano man mano che i capelli si liberano dall’acqua.

Per questo motivo è opportuno valutare il risultato a capelli asciutti ed evitare l’uso di prodotti di styling o di finishing, per non snaturare il risultato di Bellezza naturale, che costituisce il plus dei trattamenti Villa Lodola.