Aroma Ritualis


AROMA RITUALIS

IL RITO DELLE ESSENZE


Prendendo spunto dall’aromaterapia e da come gli oli essenziali, estratti dalle piante, interagiscono con l’organismo umano a livello fisico e psico-emozionale, influenzando i nostri sentimenti e i nostri stati d’animo, Villa Lodola ha creato AROMA RITUALIS, un sistema costituito da 5 differenti oli essenziali.
Ogni aroma è stato selezionato e creato per le sue differenti proprietà su cute e capelli e per le sue differenti caratteristiche psicoaromatiche.
Per agevolarne l’applicazione su cuoio capelluto e capelli nella gamma AROMA RITUALIS è stata inserita una Crema Base eco bio a profumazione neutra da personalizzare con le essenze in funzione dell’effetto desiderato. Scopriamo la gamma:

  • AROMA RITUALIS LAVENDER

    certificazione ICEA n 084 BC 021

    Proprietà: aroma fresco, penetrante, floreale ad effetto rilassante, calmante e lenitivo. Dona sollievo al cuoio capelluto. Ideale anche per un bagno aromatico rilassante. Caratteristiche Psicoaromatiche: in aromaterapia, l’olio essenziale di lavanda è un calmante emozionale che può agire in caso di malinconia, nervosismo, irrequietezza

    FORMATI
    Astuccio in cartone FSC contenente 1 flacone in vetro da 15 ml con goccimetro

  • AROMA RITUALIS PEPPERMINT

    certificazione ICEA n 084 BC 022

    Proprietà: aroma forte, erbaceo ad azione rinfrescante, tonificante e purificante. Caratteristiche Psicoaromatiche: in aromaterapia l’olio essenziale di menta stimola l’intelletto e intensifica la comunicazione a tutti i livelli; rende chiari i pensieri, induce all’ottimismo e alla buona disposizione d’animo nei confronti degli altri.

    FORMATI
    Astuccio in cartone FSC contenente 1 flacone in vetro da 15 ml con goccimetro

  • AROMA RITUALIS SWEET ORANGE

    certificazione ICEA n 084 BC 024

    Proprietà: antiossidante, stimolante e rinforzante. Un aroma frizzante, dolce e fruttato, che purifica i pensieri. Regala un’esperienza di bagno rinvigorente. Caratteristiche Psicoaromatiche: in aromaterapia l’olio essenziale di arancia dolce promuove l’ottimismo e riduce il senso di oppressione causato dai problemi e dalle preoccupazioni, insegna a sorridere e a sdrammatizzare.

    FORMATI
    Astuccio in cartone FSC contenente 1 flacone in vetro da 15 ml con goccimetro

  • AROMA RITUALIS TEA TREE

    certificazione ICEA n 084 BC 023

    Proprietà: aroma caldo e speziato, dona benefici tonificando e deodorando. Ha un effetto purificante, antibatterico, energizzante. Caratteristiche Psicoaromatiche: in aromaterapia, l’olio essenziale di Tea Tree possiede un valore riequilibrante, agisce sull’affettività e con il tempo fortifica ed energizza.

    FORMATI
    Astuccio in cartone FSC contenente 1 flacone in vetro da 15 ml con goccimetro

  • AROMA RITUALIS HARMONY

    certificazione ICEA n 084 BC 025

    Proprietà: è un blend di oli essenziali costituito da Copaifera, Geranio, Rosa Damascena, Arancia Dolce, Bergamotto, Maggiorana e Salvia Sclarea che ha un effetto equilibrante, lenitivo e tonificante. Caratteristiche Psicoaromatiche: gli oli essenziali selezionati per questo bland in aromaterapia hanno propietà calmanti e rilassanti, rivelandosi ottimi per i momenti della vita in cui lo stress e la fatica sono ad alti livelli

    FORMATI
    Astuccio in cartone FSC contenente 1 flacone in vetro da 15 ml con goccimetro

  • AROMA RITUALIS BASE CREAM

    certificazione ICEA n 084 BC 020

    Proprietà: Crema Base Eco Bio a profumazione neutra per capelli e cute, da personalizzare con le essenze Aroma Ritualis in funzione dell’effetto desiderato. Principi funzionali caratterizzanti: dopo uno studio di 6 anni, abbiamo selezionato 4 differenti Piante Officinali da agricoltura biologica: Verbasco, Elicriso, LIno, ed ANthemis Tincotoria o camomilla dei tintori che con meccanismi diversi, in parte biochimici in parte meccanici, si sono rivelate molto efficaci per le loro proprietà lenitive, calmanti ed antiossidanti. La combinazione degli estratti naturali di queste 4 piante, ha generato il VELIAN complex, principio funzionale in fase di brevetto, che prende il nome dalle iniziali delle 4 piante officinali selezionate, capace di conferire a prodotti per la cura del capello una migliore tollerabilità. Svolge un’azione di protezione da agenti ossidanti esogeni, fattori di invecchiamento ed agenti microbici presenti sul cuoio capelluto.

    FORMATI
    Vaso in PP 500 ml


  • COME USARE LA GAMMA AROMA RITUALIS

    Avendo le essenze Aroma Ritualis più funzioni, qui di seguito ne elenchiamo i possibili utilizzi :

    Dopo aver effettuato lo shampoo Villa Lodola più adatto, tamponare bene cute e capelli. Miscelare con l’ausilio di un pennello i due prodotti AROMA RITUALIS Base Cream e l’essenza AROMA RITUALIS selezionata secondo le quantità sotto riportate:
    LUNGHEZZA CAPELLI Q.tà Base Cream Q.tà Essential oil
    - Corti 40 gr. circa 8 gocce
    - Medi 50 gr. circa 10 gocce
    - Lunghi 60 gr. circa 12 gocce
    Con l’aiuto del pennello, applicare la crema raggio a raggio su tutta la cute. Massaggiare accuratamente. Stendere il prodotto in eccesso sulle lunghezze e poi pettinare. Infine emulsionare e risciacquare abbondantemente.

    Profumante per ambiente:
    - Pot Pourrí: per una profumazione media prendere due manciate circa di pot pourrí e dosare 10/12 gocce di olio essenziale. Per aumentare l’intensità aggiungere ulteriori gocce di olio essenziale
    - Diffusione ambientale: 1 goccia di olio essenziale per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni
    - Bastoncino di incenso Neutro: Cospargere da cima a fondo il bastoncino di incenso con l’olio essenziale preferito. Fare assorbire per qualche minuto prima di accendere il bastoncino. Una volta acceso soffiare sulla fiamma e spegnerla, l’incenso si consumerà e diffonderà gradualmente la sua fragranza.

    Aromatizzante su vasca da bagno:
    aggiungere su vasca piena di acqua tiepida da 10 a 15 gocce dell’Aroma Ritualis preferito, rilassarsi in vasca con i benefici effetti dell’aroma prescelto.