Valori

ValoriVL ridotto

NATURA
Villa Lodola sorge sulle colline dell’Alta Valle del Tevere, circondata da ulivi e terreni convertiti all’agricoltura biologica, tra l’azzurro dei campi di lino che si confonde con quello del cielo. Nata per prendersi cura della tua bellezza e del tuo benessere, si sviluppa nel segno di un progetto “ecologico” più ampio, dove ogni gesto quotidiano si compie nel rispetto della natura e del bello. Come nell’olio d’oliva che da millenni insaporisce i nostri piatti e nei profumi dei fiori e delle erbe aromatiche: Villa Lodola è un tributo alla generosità della terra, alla limpida freschezza dell’acqua e alla purezza dell’aria che respiriamo.

BELLEZZA
È un concetto essenziale ed elemento fondante della missione di Villa Lodola. «La bellezza salverà il mondo» (Fëdor Dostoevskij): non c’è frase più vera e adatta ai nostri tempi. La bellezza è infatti cultura, tradizione e valori riferibili ad ogni ambito umano, dagli abiti alle acconciature, dall’arte alle relazioni… E pensando alla perfezione ed equilibrio di certi ecosistemi, anche e soprattutto all’ambiente.

AMBIENTE
Villa Lodola nasce e si sviluppa in Umbria, una regione da sempre associata con facilità ed immediatezza all’ambiente e al rispetto ed all’amore per lo stesso. Dalla sua collocazione nel territorio nazionale alle caratteristiche fisiche, le verdi colline, soprattutto l’aver dato i natali al più grande esteta, cantore e amante della natura di tutti i tempi: San Francesco d’Assisi che per primo ha capito l’importanza e la bellezza di ambiente e natura, e quanto un atteggiamento a loro rispettoso sia fonte di amore e nuova e profonda spiritualità. Villa Lodola si integra perfettamente in questi valori, essendo questo il Dna emerso da subito e fin dalle sue origini.